Riflessologia Facciale Dien Chan
Il Dien Chan® è una tecnica di riflessologia facciale originaria del Vietnam. É una pratica naturale e non invasiva adatta a tutti, che permette di recuperare o mantenere uno stato di buona salute e benessere psicofisico.
Il corpo umano è un insieme molto complesso dove ogni parte è collegata al resto. Pertanto lo stimolo di un punto sul viso rappresenta un segnale che, tramite il sistema nervoso, viene trasmesso e può provocare una reazione in un altro punto.
Attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti sul viso, corrispondenti a organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo, determinando un naturale processo di autoguarigione.
La stimolazione dei punti rilassa il sistema nervoso e permette alle energie vitali di fluire liberamente, portando benessere e guarigione.
Ha quindi un effetto di riequilibrio generale, è antistress, ha effetto detossinante, tonificante, antinfiammatorio e antalgico.
Utile in caso di mal di testa, dolori cervicali, mal di schiena, disturbi gastrointestinali come gastrite o stitichezza, insonnia, stanchezza cronica, fibromialgia, problemi mestruali, sinusite, problematiche reumatiche e tantissimi altri disturbi.